My WebSite

Una nuova immagine sui social media per Xia Sushi a Nichelino.

Realizzazione e gestione di un nuovo piano editoriale ed advertising sui social network

Xia Sushi si trova a Nichelino in provincia di Torino. La prima richiesta è stata quella di creare una nuova immagine sui social media principali migliorando la percezione che le persone hanno del loro locale, mostrando il grande salto di qualità rispetto al vecchio ristorante.

La seconda è stata di seguire anche la parte legata all’ advertising su Facebook, lanciando una serie di campagne periodiche mirate e geolocalizzate volte all’incremento di clientela durante il periodo infrasettimanale. 

Per la creazione dei contenuti ho deciso di rappresentare in primo luogo l’essenzialità e la semplicità dei piatti, attraverso scatti minimalisti ma dai colori molto saturi. Di seguito alcune foto derivanti da questi mesi di collaborazione. Per aumentare l’interazione con i propri follower si è deciso di lanciare un giveaway, ottenendo un notevole riscontro da parte della micro-community.

Per la creazione dei contenuti dedicati alle stories (9:16) ho deciso di applicare la stessa metodologia dei post, utilizzandole sia come sfondi per comunicare informazioni o solamente a scopo espositivo per la clientela.